Chi siamo L'azienda

Agiltek S.r.l. è un'azienda italiana con stabilimento in Gattinara (VC), specializzata nella fabbricazione di prodotti destinati al settore dell’industria elettronica e al settore agricolo.

Lo stabilimento si estende su una superficie di circa 5.000 mq. La forza lavoro è composta, ad oggi, da 27 unità.

L'azienda, costituita nel 2008, si inserisce in questa nicchia di mercato a partire dal settembre 2011 quando rileva l’attività già svolta in Gattinara dal precedente gestore, salvaguardando il know – how e tutti i dipendenti.

Dal gennaio 2016 si consolida come leader a livello europeo nella produzione di liquido di incisione ammoniacale per le aziende produttrici di circuiti stampati, con più di 3 milioni di litri prodotti che sono destinati oltre che al mercato italiano, al mercato spagnolo, francese, sloveno e tunisino.

Il trattamento del liquido esausto, derivante dall’incisione dei circuiti stampati e di altri esausti acidi a base rameica, garantisce una produzione annua di prodotti chimici (ossicloruro di rame, poltiglia bordolese e idrossido di rame), destinati all’agricoltura, pari a circa 1.000 tonnellate.

Nel 2014 e nel 2015 Agiltek ha partecipato come espositore ad Ecomondo (fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile), evento mondiale che si tiene annualmente a Rimini.

Il fatturato del 2016 si attesta sui 5 milioni di euro.

Nel 2017 l'azienda ha certificato il proprio bilancio per mezzo di Credit Passport ottenendo un rating A+ su base statistiche DefaultMetrics di Credit Data Research e RiskCalc di Moody's Analytics.